Notizie

Disponibile: Il Futuro delle Città a cura di Cesare Capitti e Alfonso Lo Cascio

Vogliamo recuperare la dimensione della bellezza, dell’armonia, la qualità architettonica, il rispetto dell’ambiente, puntando in maniera decisa sulle fonti energetiche alternative, il risparmio delle risorse naturali e una irrinunciabile lotta contro l’inquinamento. Una realtà che sappia costruire soprattutto occupazione vera e stabile dove il ruolo dello Stato rinnovato ridiventi centrale. …

Leggi di Più »

`

Giacinto Reale, storico dirigente del Movimento Sociale Italiano a Bari, autore di interessanti saggi sullo squadrismo tra cui ricordo Racconti squadristi, prezioso collaboratore del blog recensisce la Mia Avanguardia, il nuovo libro di Adriano Tilgher, edito da AVATAR Edizioni. (Giuseppe Parente) A più di quarant’anni dallo scioglimento, due libri-testimonianza di …

Leggi di Più »

La Mia AN Ristampato. Spedizioni in Raccomandata

Abbiamo ricevuto oggi dal nostro tipografo la prima ristampa del libro La Mia Avanguardia di Adriano Tilgher. L’autore ha già presentato e dedicato in questi ultimi due mesi il suo libro a Roma – Hotel Cicerone (09/05), Ancona – Communita Militante (17/05), Roma – Libreria Europa (25/05), Roma – Centro …

Leggi di Più »

La Mia Avanguardia è Disponibile sul Nostro Sito!

Si è appena conclusa la presentazione del libro La Mia Avanguardia di Adriano Tilgher. Malgrado la censura e un cambio di sede all’ultimo minuto, la sala dei Congressi del Hotel Cicerone era stracolma con dei spettatori che hanno dovuto assistere in piedi alla presentazione. Ad un pubblico entusiasta, l’autore ha …

Leggi di Più »

Presentazione di La Mia Avanguardia

PRESENTAZIONE DEL LIBRO LA MIA AVANGUARDIA – ADRIANO TILGHER Giovedì 9 maggio 2019 – Ore 17.30 Hotel Cicerone, Sala Congressi, Via Cicerone 55c – Roma (Metro: Lepanto. Vicino a Piazza Cavour). INTERVERRANNO: Roberto Incardona (Presidente ISST), Arturo Diaconale (Direttore de L’Opinione), Piero Sansonetti (Giornalista e Scrittore), Massimo Magliaro (Direttore di …

Leggi di Più »

In Cammino… Il Nuovo Saggio di La Grassa

1. Questo saggio di Gianfranco La Grassa si divide in due scritti che possono essere letti uno indipendentemente dall’altro. Tuttavia, gli elaborati in questione non sono slegati tra loro, anzi, costituiscono un solo corpo che sta insieme logicamente, in quanto la parte teorica iniziale è la chiave analitica per comprendere …

Leggi di Più »